Menu

Un miliardo di euro: ecco la casa più costosa del mondo

30 maggio 2017 - Attualità
Un miliardo di euro: ecco la casa più costosa del mondo

Quando da piccoli si sogna di vivere in una reggia, come principi o principesse, si tende a fantasticare, a pensare in grande su arredi sfarzosi, camere enormi e decorazioni d’altri tempi. Ma se vi dicessimo che quella casa esiste e che attualmente è in vendita sul mercato immobiliare? Certo non è un acquisto alla portata di tutti visto il prezzo stimato a ben un miliardo di euro, ma se dobbiamo sognare perché non farlo in grande?

Stiamo parlando di Villa “ Les Cedres”, sontuoso maniero situato a Saint-Jean-Cap-Ferrat, tra Nizza e il Principato di Monaco. Già appartenuta a grandi famiglie dell’alta società, fra cui si annovera anche il re del Belgio Leopoldo II, può vantare un’ estensione territoriale di ben 14 ettari sui quali sorge un parco botanico pieno di serre che ospitano 20mila specie di piante, molte delle quali anche tropicali.

Questa sontuosa villa, che non  sarebbe sbagliato definire “reggia”, è stata realizzata nel 1870 e vanta dieci stanze, salone per le feste, portineria, stalla, dependance per il custode. A metterla sul mercato è la famiglia Campari, che l’aveva acquistata dai proprietari del Grand Marnier. A valutare l’astronomico valore sono stati alcuni operatori della zona, così come riporta Nice-Matin.

Se sognate il vostro castello delle favole personale dunque, questo immobile non è poi così tanto lontano dall’esserne una manifestazione concreta, a patto che abbiate un gran bel conto in banca. Inutile dire che non c’è possibilità di contrattare sul prezzo ne di accendere un mutuo, che alzerebbe il costo complessivo a cifre degne del programma di ricerca spaziale. Se però avete un miliardo di euro d’avanzo, potreste farci sicuramente un pensierino, anche perché si trova in una delle zone più esclusive del mondo, riservate solo ai vip!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *