Menu

Quale abbigliamento militare per softair conviene scegliere?

22 gennaio 2018 - Sport
Quale abbigliamento militare per softair conviene scegliere?

L’ abbigliamento militare per il softair da scegliere dipende molto dalle tue esigenze tattiche. In questo breve articolo ti illustreremo alcuni criteri che potrai utilizzare per determinare la scelta del tuo gear da battaglia in maniera sicura e consona a ciò che devi fare, aiutandoti laddove è possibile, a risparmiare anche qualche euro. Cominciamo dunque a muovere i primi passi in questo affascinante mondo fatto di tattica e sport.

Come regola generale per l’ abbigliamento militare da softair è bene ricordare che è importante vestirsi a strati o “ a cipolla” come amano dire le nostre mamme. In questo modo qualunque sia il clima che dovrete affrontare, non vi troverete mai impreparati. Naturalmente questo vale per il vestiario che va sotto la mimetica, che ovviamente è a vostra discrezione, per quanto riguarda invece l’equipaggiamento vero e proprio è necessario analizzare singolarmente ogni componente.

Cominciamo dunque col più importante di tutti: La protezione per occhi e viso. Essa deve esserci sempre, possiamo definirla come l’elemento imprescindibile del gear da softair che non deve mancare mai. Gli occhi sono infatti la parte più vulnerabile e anche se i pallini utilizzati negli scontri non hanno una potenza elevata, se dovessero finirvi negli occhi di certo non vi farebbero bene. Usate dunque occhiali rinforzati o maschere per difendervi da questo pericolo.

Del resto del vestiario due sono i componenti veramente importanti di cui vale la pena discutere: mimetica e gilet tattico. Anche se la mimetica può sembrare all’apparenza superflua, infatti non tutti l’adottano, è un componente che offre un notevole vantaggio tattico se ben abbinata all’ambiente in cui si svolge la partita. Essa può rendervi letteralmente invisibili agli occhi del nemico, oltre ad offrire un’ ulteriore protezione verso i colpi avversari.

Il gilet tattico invece è un accessorio molto utile che qualunque softgunners vi consiglierà di inserire sempre nel vostro equipaggiamento militare da softair. Esso offre molte tasche nelle quali conservare caricatori ed oggetti di uso comune per averli sempre a portata di mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *